Trento, 08 febbraio 2025

ilT quotidiano Arena, dopo Trento-Piacenza 3-2: parlano Lavia e Rychlicki

L'Itas Trentino festeggia la vittoria al tie break in rimonta su Piacenza (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine dell'incontro fra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza, anticipo del diciannovesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca giocato stasera alla ilT quotidiano Arena di Trento.

Daniele Lavia: “La partita di oggi è stata sicuramente ostica, in particolare il momento in cui era necessario a fine secondo set, riprendere in mano il gioco, rovesciando il risultato a nostro favore. Conosciamo bene Piacenza, è sicuramente una grande squadra e ci ha messo in difficoltà. Dal canto nostro non siamo stati brillanti e del tutto efficienti come volevamo. Abbiamo fatto però, un ottimo lavoro negli ultimi tre set, portando a casa la vittoria ed è quello che conta”.

Kamil Rychlicki: “Durante questa partita abbiamo dimostrato un grande spirito, combattendo fino alla fine. Inizialmente il nostro gioco non è andato come ci eravamo immaginati però, non abbiamo mai mollato la presa e infatti, alla fine abbiamo sfruttato al meglio la situazione. La mia prova? Ho aiutato la squadra, provando a dare il meglio di me, con lo scopo di portare a casa la vittoria.

Andrea Anastasi (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Dispiace per il risultato ma sono contento per quanto hanno fatto i ragazzi in campo soprattutto nei primi due set. Venivamo da una brutta partita, questa volta c’è stato il riscatto quanto meno morale, volevamo muovere la classifica perché a noi adesso interessa questo ed esserci riusciti a Trento va benissimo. Dobbiamo crescere è vero, sono convinto che già dalla prossima partita avremo il contributo di tutti in attacco”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa