Uberlandia (Brasile), 10 dicembre 2024

Uberlandia, voci gialloblù dopo il debutto al Mondiale per Club contro lo Shahdab

Daniele Lavia esulta: la Trentino Itas è andata subito a segno ad Uberlandia (foto Fivb)

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine dell'incontro valevole per il primo turno della Pool B del Mondiale per Club 2024, giocato questa mattina all'Arena Sabiazinho fra Shahadb Yazd e Trentino Itas.

Flavio Gualberto: “E’ stato un buon debutto in questo Mondiale per Club; siamo contenti per il risultato ma sicuramente possiamo crescere molto anche se la competizione è piuttosto breve. Affrontiamo tre partite nella prima fase e dobbiamo cercare ogni giorno di ottenere il miglior risultato possibile; guardiamo già alla prossima con fiducia”.

Daniele Lavia: “Era importante rompere il ghiaccio nella maniera corretta; è stata una partita bella ed intensa sotto tanti punti di vista. Giocare a buoni livelli è stato fondamentale ma non scontato, perché venivamo da qualche giorno impegnativo a livello fisico fra spostamenti ed incontri in trasferta. A maggior ragione è stato un bene chiudere in tre set contro una squadra che tradizionalmente sa usare bene il servizio float e si è visto anche oggi. Bravi quindi a tenere fluida la fase di cambiopalla; ci godiamo la vittoria per qualche ora, poi si pensa al match di domani”.

Riccardo Sbertoli: “Bello iniziare con una vittoria un torneo in cui tradizionalmente il primo incontro è sempre difficile perché si sfidano avversarie che giocano una pallavolo differente dalla nostra. Siamo riusciti ad imporre sempre il nostro gioco: buona la prima, ma ora pensiamo al Ciudad”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa