Uberlandia (Brasile), 09 dicembre 2024
Uberlandia, gialloblù al lavoro verso il debutto iridato. Sbertoli: "Siamo pronti"
Itas Trentino in campo all'Arena Sabiazinho di Uberlandia per l'allenamento della vigilia
La vigilia del debutto del Mondiale per Club 2024 in Brasile, a Uberlandia, ha visto la Trentino Itas impegnata nel primo allenamento con palla del suo soggiorno in Sudamerica. Dopo essere giunti a destinazione domenica, questa mattina i gialloblù hanno infatti iniziato a prendere le misure all’Arena Sabiazinho Tancredo Neves, l’impianto di gioco in cui a partire da martedì si svolgeranno tutte le partite del Mondiale per Club 2024 e che può ospitare sino a 8.000 spettatori grazie alla sua forma circolare.
L'allenatore Fabio Soli ha approfittato dei novanta minuti di tempo concessi dall’organizzazione per lavorare sui fondamentali di battuta e ricezione e per proporre molti esercizi basati sul sei contro sei. Tutti i tredici giocatori della rosa sono in buone condizioni, e saranno disponibili per l’esordio nel torneo, previsto alle ore 14 di 10 dicembre (orario italiano: diretta DAZN e Volleyball World Tv).
“Non vediamo l’ora di giocare la prima partita del torneo, ma avevamo bisogno di questo allenamento in un impianto di gioco davvero bellissimo per iniziare a prendere le misure – ha spiegato il Capitano Riccardo Sbertoli a Trentino Volley - . Ci attende un Mondiale per Club molto tosto, si giocheranno tante partite nel giro di pochi giorni ma siamo pronti per combattere per la vittoria del titolo iridato”.
“Era importante provare il campo di gioco anche perché è una struttura differente rispetto a quella a cui siamo solitamente abituati – ha aggiunto l’allenatore Fabio Soli - ; l’atteggiamento della squadra è stato positivo. Si comincia a respirare il clima di un torneo in cui vogliamo essere protagonisti. Sarà un torneo in cui ci attendono tante difficoltà, lo sappiamo; dovremo essere bravi e pazienti a sopportare eventuali errori che normalmente non facciamo e che possono derivare dal fatto di giocare in un ambiente differente dal nostro. Per arrivare dove vogliamo servirà guardare avanti e mostrare sempre lo spirito giusto”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Albe brasiliane
-
Ale Acquarone appena atterrato a Uberlandia dopo 30 ore di viaggio
-
Arena Sabiazinho
-
Bela Bartha scende dal pullman
-
Braccio di ferro fra Magalini e Acquarone
-
Bristot al lavoro in sala pesi
-
Bristot in attacco in allenamento
-
Flavio intervistate appena atterrato a Uberlandia
-
Foto ricordo per Magalini Acquarone e Bristot
-
Gialloblu in sala pesi al Praia Clube Sport Center
-
Lavia in attacco da posto 4 in allenamento
-
Lo skyline di Uberlandia
-
Magalini in pipe
-
Michieletto in battuta in allenamento
-
Mondiale per Club
-
Sbertoli al lavoro in sala pesi
-
Sbertoli in regia in allenamento
-
Stretching per Kamil Rychlicki
-
Tapis Roulant per tre
-
Uberlandia by night
-
Uberlandia siamo qui