Civitanova Marche (Macerata), 03 dicembre 2023
Civitanova, il post partita. Lavia e Podrascanin: "Bella prova in fase di break point"
La gioia di Marko Podrascanin al termine del 3-0 a Civitanova Marche (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine dell'incontro valevole per l'ottavo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2023/24, giocato questa sera all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche fra Cucine Lube e Itas Trentino.
Daniele Lavia: “E’ stata una partita emotiva e a livello agonistico molto impegnativa. Abbiamo ottenuto una bella risposta dal campo e siamo molto felici. La fase di break point è stata ancora una volta efficace, ma è dall’inizio della stagione che abbiamo impostato il nostro gioco su questo aspettando e stiamo proseguendo nel solco tracciato. Stasera però è cresciuta anche la continuità in fase di cambiopalla”.
Marko Podrascanin: “Abbiamo condotto la partita dal primo all’ultimo punto, dando una bella prova di forza. Quella di questa sera probabilmente non era la vera Cucine Lube, ma noi ovviamente dobbiamo guardare in casa nostra; vincere da tre punti in trasferta era un grande obiettivo che abbiamo centrato e siamo contenti anche perché ora ci attendono altre partite impegnative in trasferta ed è un bene arrivarci con un 3-0. Ora abbiamo un’intera settimana per lavorare e preparare il match di Modena, molto importante”.
Gianlorenzo Blengini (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Trento ha giocato molto meglio di noi, col servizio ci ha staccato subito da rete e quello ha fatto una differenza enorme in loro favore. In quei frangenti devi riuscire a sopperire in attacco in maniera veramente importante, quindi, per noi è stato davvero difficile rimanere in partita, riuscire a cambiare l’inerzia. Sapevamo che l’avversario era di qualità, sapevamo che sarebbe servita una prestazione super per fare risultato. Non ci siamo riusciti, merito a loro. Questo è quello che ha detto il campo”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa