Trento, 06 settembre 2024

A2 femminile, sabato pomeriggio al PalaBocchi secondo test contro Brescia

Maria Teresa Bassi attacca contro il muro di Altafratte nel primo test stagionale (foto Marchi)

La sesta settimana di preparazione pre-campionato dell’Itas Trentino si concluderà sabato 7 settembre con il secondo allenamento congiunto della stagione. Alle 16.30 al PalaBocchi (in centro città a Trento - in via Santa Croce 67) le gialloblù di coach Mazzanti affronteranno la Valsabbina Millenium Brescia, formazione militante al pari delle trentine in Serie A2 femminile, già affrontata due anni fa nella finalissima dei Playoff Promozione che regalò a Trentino Volley il pass per la massima serie.
Nel roster delle lombarde figura la centrale Denise Meli, due stagioni fa in forza all’Itas Trentino in Serie A2, una delle due ex dell’incontro assieme alla regista gialloblù Vittoria Prandi (a Brescia nel 2017/18). Un’altra conoscenza del volley regionale è Francesca Trevisan, che nel 2020/21 vestì la maglia della Delta Informatica.
“In questa seconda amichevole stagionale vogliamo aumentare la connessione tra di noi nel leggere le situazioni di gioco, sentire le sensazioni nel cambio-palla che abbiamo allenato in questa prima parte della preparazione e iniziare il nostro processo di ordine nella correlazione muro difesa - spiega il tecnico gialloblù Davide Mazzanti - ; nel primo test con Altafratte abbiamo gestito alcune situazioni fisiche, mentre in quest’occasione terremo a riposo solamente Kosareva, oltre ovviamente a Weske che si è aggregata al gruppo solamente nella giornata di venerdì”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa