Trento, 17 giugno 2024

A2 femminile, Iob: "Un'esperienza molto stimolante per il mio percorso di crescita"

La nuova centrale gialloblù Greta Iob impegnata in attacco

Le prime dichiarazioni di Greta Iob da giocatrice di Trentino Volley. La centrale trentina è stata ufficializzata oggi.

Greta, cosa ti ha spinto ad accettare la proposta di Trentino Volley? Ti aspettavi questa chiamata?
«Non mi aspettavo la proposta di un Club prestigioso come Trentino Volley e ciò che mi ha spinto ad accettarla è stata la voglia di migliorare confrontandomi con persone di alto livello. Sarà una grande sfida per me far parte di una squadra militante in una categoria così importante, ma allenarmi con ragazze più forti di me mi ha sempre aiutata a crescere velocemente e spero che questa esperienza possa rivelarsi altrettanto utile e formativa».
In pochissimi anni hai compiuto il salto dalla serie C fino alla A2: quali saranno le difficoltà maggiori ad adattarsi alla nuova categoria?
«Avendo compiuto nell’arco di due anni un balzo così ampio credo che la principale difficoltà da superare, oltre all’organizzazione del tempo necessaria per riuscire anche a studiare, sia l’adattamento ad un gioco di livello ancora più elevato rispetto a quello trovato in B1. Comunque sarà questo a rendere la prossima stagione un’esperienza molto interessante e stimolante per la mia crescita».
Tecnicamente quali sono i tuoi punti di forza e in quali aspetti invece pensi di dover migliorare?
«Il fondamentale che mi riesce meglio credo sia il muro, in cui comunque ho ancora tanto da imparare, mentre negli altri aspetti del gioco ho sicuramente ancora grandissimi margini di crescita. Essendo una centrale, in particolar modo non vedo l’ora di migliorare l’attacco».
⁠Quali sono gli obiettivi personali e di squadra per il prossimo campionato di serie A2?
«Il mio obiettivo è quello di arrivare alla fine della stagione soddisfatta del percorso che ho deciso di intraprendere e del miglioramento che sono convinta ne deriverà, sia a livello tecnico che mentale».

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa